Don e Babette Harradine
English Italian Russian
 
 

Don Harradine fondò l'attuale azienda, progettando e costruendo il suo primo campo da golf in Svizzera, nell'anno 1929 e proseguì un'illustre carriera fino al suo pensionamento a metà degli anni '80.

 

Nato nel 1911 a Londra, Donald Harradine è cresciuto con il suo patrigno che, gli ha precocemente trasmesso l’interesse per il golf e a dato a Don la sua futura passione e intensità per il gioco raggiungendo un handicap di +5 che ha tenuto per molti anni.

 

Durante la sua lunga e stimolante carriera ha progettato, costruito e ricostruito innumerevoli campi e la sua influenza sul golf europeo è innegabile. Il suo stile era l'integrazione semplice e chiara del campo nel paesaggio naturale, mentre produceva una sfida di golf dura, ma equa.

 

Una delle specialità di Don è stata la progettazione e la costruzione di campi su aree molto limitate e problematiche e di solito con severe restrizioni di budget: una specialità che ha pienamente padroneggiato ed è stata raramente eguagliata.

 

Don è stato membro fondatore della British Association of Golf Course Architects ed anche la European Society of Golf Course Architects.

 

Nel 1971 Don e sua moglie Babette, crearono l'Associazione europea dei Greenkeepers, al fine di educare e migliorare la professione che era, a quei tempi in Europa, un'occupazione poco conosciuta e ingrata.

   
 
click to enlarge click to enlarge click to enlarge click to enlarge click to enlarge
 

Sponsorizzati da produttori specializzati nel settore, hanno organizzato seminari e workshop avviati da relatori competenti che hanno parlato di nuovi metodi e problemi quotidiani.

 

Questi incontri informali hanno costituito la base per importanti scambi di idee e un bollettino è stato prodotto con articoli sulle ultime tecnologie di manutenzione che, sono stati tradotti in tedesco, inglese, italiano e francese.

 
click to enlarge click to enlarge click to enlarge click to enlarge click to enlarge
click to enlarge click to enlarge      
 
 
Galleria
Stampa
Eventi
Don Harradine Memorial